ARREDAMENTO PROGETTAZIONE e ALLESTIMENTO NEGOZI.
MITO è in grado di occuparsi di tutto il processo, chiavi in mano, dalla progettazione all'allestimento dell'arredamento dei negozi, offre ai propri clienti anche una qualificata assistenza post-vendita. L'allestimento di un negozio, sia che si tratti di un restyling, che di una nuova realizzazione, è un'attività nella quale entrano in gioco diversi fattori: la nostra esperienza riguardante la progettazione e l'allestimento di negozi ci ha portato alla realizzazione di locali situati in Piemonte, Liguria e Lombardia.
In questo periodo storico in cui si è posti davanti a scelte difficili, in un contesto francamente sfavorevole, bisogna fare scelte ponderate. E' proprio in questo momento che nascono le grandi idee. In un periodo in cui anche il minimo dettaglio è importante per vendere, la possibilità di rendere unico e riconoscibile un locale diviene importantissimo.
La progettazione di MITO è un arredamento che dura nel tempo, grazie alla sua esperienza è in grado di aiutarti e rendere esclusivo l'arredamento di un negozio. E' molto importante sapere se quello che progettiamo possa piacere ancora tra qualche anno, questo è un punto importante sul quale spesso non ci si sofferma.
Durante l'incontro preliminare e dal primo colloquio con il cliente, vengono definite le peculiarità da tenere presente in fase progettuale: il target di riferimento di cui si dovrà tener conto in fase di allestimento dell'arredamento del negozio, l'identificazione delle varie zone da adibire all'interno del locale. In questo modo è possibile dare inizio alla fase progettuale, propedeutica all'allestimento del negozio: l'attenzione per i dettagli, l'importanza data all'interazione con il cliente e l'attenzione sull'investimento che il cliente si appresta ad effettuare.
Nella progettazione dell'arredamento di un negozio le finiture sono aspetti molto importanti, durante la fase di progettazione ogni materiale ha caratteristiche uniche, l'utilizzo di un materiale piuttosto che un altro è in grado di conferire a tutto l'arredamento sensazioni uniche. La progettazione di un negozio, non deve tener conto soltanto dell'estetica, quanto dell'usabilità degli ambienti, il prodotto deve essere al centro della scena. L'arredamento relativo ad un negozio se parte da una buona idea e da un buon design rappresenta il nostro più grande successo: la soddisfazione dei nostri clienti. La cosa più divertente nella progettazione dell'arredamento è la contaminazione di stili, con fantasia e interpretazione del contemporaneo teniamo conto delle esigenze del cliente.
Durante la fase progettuale viene creata una visione in pianta del negozio da allestire. Il progetto viene discusso nuovamente con il cliente al fine di individuare eventuali modifiche da apportare. Una volta giunti all'ultima versione viene realizzata una vista in realtà virtuale 3D applicando all'arredo i materiali prescelti. In questo modo il cliente è in grado di valutare nel miglior modo l'allestimento finale del negozio. La scelta dei materiali e la realizzazione del progetto viene effettuata tenendo conto delle richieste preliminari del cliente e la nostra esperienza. In fase progettuale è possibile anche stilare capitolati tecnici che permettono la realizzazione di preventivi di spesa per l'allestimento del futuro negozio. L'arredamento del negozio viene realizzato con elementi standard o su misura, progettati nel nostro ufficio tecnico e realizzati in produzione.
In seguito all'approvazione del progetto e una volta terminata la fase progettuale può essere necessario effettuare una prova di allestimento del negozio. Dopo aver sistemato gli ultimi dettagli l'arredo viene smontato e trasportato all'interno del locale per l'allestimento finale del negozio. La posa in opera dell'arredamento è affidata ai nostri tecnici.
Per richiedere un preventivo relativo all'allestimento di un negozio, è possibile utilizzare gli indirizzi Email che troverete nella pagina dei contatti; verrete ricontattati al più presto per rispondere a tutte le esigenze.